Ancora Norris, ancora Kimi. Il duello della Sprint continua anche in qualifica dipingendo uno schieramento inedito e intrigante. Con una altra grande chance per Lando
Se in Bahrein è stata festa Rossa, in Brasile è stato il giorno di Lando Norris che prima ha vinto la gara Sprint poi ha conquistato la pole mandando un segnale importante al suo compagno Piastri finito a muro nella Sprint e solo quarto al via.

Ma quel che forse più conta per Lando è vedere Max Verstappen solo al 16° posto, il compagno più scomodo è lontanissimo, eliminato in Q1 come gli capitava dal 2021. Lando ora ha 9 punti di vantaggio sul compagno e 39 su Verstappen. Non può stare tranquillo, ma può scattare sereno davanti alla coppia dei sogni italiani: Kimi Antonelli e Charles Leclerc. Un pilota italiano in prima fila non lo vedevamo dai tempi di Trulli.
Kimi aveva chiuso al secondo posto anche la gara Sprint dando una dimostrazione di maturità importante: prima a respinto gli attacchi di Piastri e Russell, poi non si è lasciato ingolosire dal tentare l’attacco a Norris. La pista era troppo insidiosa. Magari domani andrà meglio. Aspettando la Ferrari e dopo aver festeggiato il Mondiale Wec, non sarebbe male un colpo grosso di Kimi.


